Stagnatura statica

Stagnatura statica:

Il trattamento

Ivo Galvanica si occupa di stagnatura statica, procedimento mediante il quale oggetti e particolari metallici vengono ricoperti da uno strato di stagno.

Questo trattamento è molto utilizzato nel settore elettromeccanico ed elettronico, grazie alla conducibilità elettrica assicurata dallo stagno, nonché nel settore alimentare.

Durante la stagnatura viene indotto un particolare processo di reazione che prevede, come risultato finale, il rivestimento totale dei particolari con un sottile strato di stagno sulla superficie di particolari in ferro, ottone e rame.

La nostra azienda, oltre alla stagnatura statica, offre anche la stagnatura rotobarile, particolarmente indicata per materiali di piccole dimensioni.

Stagnatura statica

Il nuovo impianto di stagnatura statica

La nostra azienda dal 2018 è in possesso di un nuovo impianto completamente automatizzato per la gestione della stagnatura statica, che consente il trattamento di materiali anche di grosse dimensioni.

Nel nuovo impianto i pezzi vengono agganciati da appositi telai per procedere con la stagnatura ad immersione nelle vasche, permettendo in questa maniera allo stagno di aderire in maniera omogenea su ogni particolare.

Le misure delle nostre vasche destinate alla stagnatura statica sono: lunghezza 3000mm, larghezza 400mm e profondità 1100mm.

IVO GALVANICA

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Click or drag a file to this area to upload.